Mirko Basilisco è il nuovo Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Chieti Pescara

Mirko Basilisco è il nuovo Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara. L’elezione è avvenuta ieri pomeriggio.

Dinamismo e capacità di produrre cambiamenti radicali, i giovani con cuore e spirito critico sappiano costruire il sistema economico di domani. Next Generation e Green Economy per guardare al futuro.

 

Mirko Basilisco, classe 1988, Consigliere di Amministrazione e Direttore R&D/Business Development della Dinamic Service Srl, nonché Presidente della New Fergi brand di borse e accessori, guiderà il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara, che conta oltre 135 aderenti.

 

Il discorso ai soci del neo eletto Presidente

“La difficile situazione economica italiana e mondiale, tanto più in ottica di ripresa post Covid, ci porta ogni giorno, sempre con maggiore intensità, a trattenerci nei nostri ambienti lavorativi presi nel rispondere alle continue difficoltà che quotidianamente affrontiamo. Tutto questo impegno è estremamente corretto e necessario, non dobbiamo però dimenticare l’importanza di far parte di un sistema come quello di Confindustria e in particolare del Gruppo Giovani Imprenditori, che è un valore aggiunto per ognuno di noi. Qui abbiamo la possibilità di confrontarci, fare rete, crescere personalmente, a beneficio di noi tutti e delle nostre aziende. Next Generation e Green Economy sono strumenti fondamentali per guardare al futuro: li dobbiamo conoscere e poter mettere in campo appieno”, ha dichiarato nel suo discorso ai soci il neo eletto Presidente.

 

“La questione digitale è sicuramente un tema che riguarda da vicino tutte le aziende, piccole, medie e grandi. Per realizzare la trasformazione digitale, l’investimento tecnologico è condizione necessaria ma non sufficiente. Occorre una profonda trasformazione dei processi organizzativi, dei modelli di business, della cultura e delle competenze digitali di manager e lavoratori. Sarà per il gruppo una grande sfida riuscire a produrre risultati anche su questa tematica sempre più importante e decisiva.”

 

 


presidente giovani imprenditori confindustria chieti pescara